REGOLAMENTO

GRUPPI DI MERITO
Saranno predisposti 3 gruppi di merito, all’interno dei quali sarà inserito un atleta per ogni squadra iscritta. Solo chi avrà 3 atleti per ogni categoria/sesso avrà a disposizione un posto per ogni gruppo di merito. Con 2 atleti si avrà diritto ai gruppi 2 e 3, con 1 atleta solo il gruppo 2. Per determinare i gruppi di merito farà fede l’indicazione riportata nella casella GRUPPI DI MERITO di FisiOnline. L’indicazione relativa a squadra-1 o squadra-2 dovrà essere invece riportata nella casella NOTE di FisiOnline. 
In caso di mancanza di vostre indicazioni, sarà tenuto in considerazione l’ordine di inserimento delle iscrizioni.

ORDINI DI PARTENZA
Verrà effettuato un solo sorteggio per gara-1, poi varierà secondo lo schema seguente: Slalom 1: start dal pettorale 1 all’ultimo Slalom 2: start dall’ultimo pettorale all’1 Gara 3: sorteggio del gruppo 2, sorteggio gruppo 1-3 Gara 4: sorteggio unico.

CLASSIFICA DI SOCIETÀ
Per stilare la classifica del Criterium Italiano a squadre, riservato a Ragazzi e Allievi, verranno prese in considerazione tutte le gare del programma. Verrà utilizzata la tabella T3_300 dell’Agenda dello Sciatore, articolo 18.3.2 “Formula di calcolo tabella proporzionale “T3_300”. Saranno validi i migliori 2 risultati su 3 per ogni gara/categoria/sesso. Non verranno applicate penalità per gli atleti non partiti, usciti o squalificati.

CLASSIFICA DI SOCIETÀ PER CATEGORIA
Al termine della manifestazione verrà stilata anche una classifica di società per la categoria U14 e una per la categoria U16. Rientreranno in questa graduatoria anche le società che non rispondono allo “status squadra”, ma che comunque hanno almeno 1 atleta U14 F/M o 1 atleta U16 F/M. Verrà utilizzata la tabella T3_300 dell’Agenda dello Sciatore, articolo 18.3.2 “Formula di calcolo tabella proporzionale “T3_300”. Saranno validi i migliori 2 risultati su 3 per ogni gara/categoria/sesso. Non verranno applicate penalità per gli atleti non partiti, usciti o squalificati.

PREMIAZIONI
Migliori squadre del Criterium Italiano Children a squadre (Memorial Fosson) Migliore squadra U14 e U16 Migliori 3 Comitati Regionali determinati dalla somma dei punteggi acquisiti dalle proprie squadre di CR. Non sono previsti premi individuali.  Per quanto non specificato, si fa riferimento all’Agenda dello Sciatore e al Regolamento Tecnico Federale disponibili sul sito fisi.org.